Immergetevi nella bellezza della Riviera del Conero

Benvenuti a Numana

Una delle perle del Mare Adriatico

Numana, anche detta "La signora del Conero", è un paesino turistico posto al culmine di una bellissima falesia a picco sul mare.
Un corso principale la divide a metà, dall'ingresso del paese dove si può comodamente parcheggiare, fino al mare.
L'appartamento è situato proprio al centro di questa via nella bellissima Piazza del Santuario, appena riarredata: un vero e proprio "salottino”.

Uscendo dall'appartamento vi troverete dopo soli 50 metri nel Belvedere di "Piazza nuova"... vi perderete in un paesaggio da sogno.
Immaginate il Monte Conero a nord che si tuffa (con i suoi quasi 600m di altezza) nel mare Adriatico, mentre a sud, a perdita d'occhio, tutto il litorale della Riviera omonima fino a Civitanova Marche.

Attorno a voi solo i profumi ed i colori della macchia mediterranea che si fondono con i fondali marini visibili anche a distanza, poco più in basso.
Le acque cristalline, imperturbabili, lambiscono alcune tra le spiagge più caratteristiche del parco del Conero, proprio lì, a pochi metri da voi.
Non resisterete alla tentazione di correre in spiaggia e tuffarvi in quelle splendide acque, a due passi da casa.
Mentre fate il bagno e vi rilassate noterete poco più in là (se siete fortunati a capitare nel periodo giusto) il recinto marino delle tartarughe che nuotano in attesa di essere liberate.

Tornando a casa potrete concedervi due passi tra i "vicoletti" che si dipanano dal centro verso il mare, caratteristici e molto curati.
Potrete fermarvi in uno dei vari locali e se vi va, assaporare "uno spaghettino ai moscioli" (guai a voi, le nostre cozze si chiamano così) appena pescati, o magari gustarvi un aperitivo al tramonto a picco sul mare o forse in riva, con il cielo che si tinge di tutti i colori più belli e la brezza che vi accarezza il viso.

Numana è tutto questo e molto di più.
Buona cucina, locali "giusti", programmazione di eventi, tutto in un contesto studiato per permettere ai turisti divertimento e relax.

Le nostre stanze

Una panoramica sulla struttura di Viverenumana